Tutela legale per la Famiglia e l’Impresa
In partnership con le maggiori Compagnie assicurative specializzate nel settore della tutela legale, siamo in grado di offrire polizze che garantiscono alla famiglia e all’impresa:
- il rimborso delle spese per l’intervento di un legale (con libera scelta dell’avvocato),
- il pagamento delle spese per l’intervento di un legale domiciliatario, delle spese relative al contributo unificato e quelle di giustizia in sede penale;
- il rimborso delle spese investigative per la ricerca e l’acquisizione di prove a difesa, di quelle per l’intervento di un perito nominato dall’autorità giudiziaria, o dall’assicurato previo accordo con la Società, delle spese liquidate a favore della controparte in caso di soccombenza, o delle spese ad essa eventualmente dovute in caso di transazione autorizzata dalla Società, degli oneri relativi alla registrazione di atti giudiziari e delle spese relative al tentativo di conciliazione (D. Lgs. 28/2010).
La polizza FAMIGLIA tutela il contraente e i componenti del nucleo familiare come risulta da idonea certificazione dello stato di famiglia, nonché i collaboratori domestici regolarmente assunti in relazione all’attività svolta per conto dell’assicurato, mentre la polizza IMPRESA assicura:
- l’Azienda contraente, nelle persone dei Legali Rappresentanti;
- i dipendenti dell’Azienda, i lavoratori somministrati e i parasubordinati;
- nelle imprese familiari (art. 230 bis del Codice Civile) sono compresi in garanzia anche i familiari in quanto collaborino con il Titolare dell’Impresa.